L’appuntamento è fissato per domani (giovedì 24 novembre) alle 21 nei locali della Sala consiliare del comune di Galati Mamertino. All’ordine del giorno, dell’incontro pubblico convocato dall’amministrazione comunale, la proposta lanciata da Andrea Fabio di creare una casa delle associazioni.[sam_pro id=”1_1″ codes=”true”]
Fabio, ingegnere, da sempre impegnato in un’attività di militanza civile, qualche giorno fa ha scritto una lettera al sindaco in cui chiedeva di creare in paese «un luogo nel quale il movimento volontaristico cittadino possa trovare una risposta alla propria esigenza di spazi per far fronte a servizi e attività che le stesse si impegneranno a realizzare gratuitamente o a prezzo agevolato a favore della collettività, sulla base di un calendario redatto in collaborazione con l’amministrazione stessa». Una proposta, si legge, che ha lo «scopo di favorire lo sviluppo dell’associazionismo, ridurre i costi di una gestione autonoma e soprattutto ampliare l’offerta culturale ai cittadini».
Proposta che è stata subito accolta dall’amministrazione comunale in particolare dal vicesindaco Vincenzo Amadore che ha posto la firma nell’atto di convocazione dell’assemblea pubblica. L’incontro, nelle intenzioni del vicesindaco, vuole anche essere l’occasione per programmare gli eventi natalizi.