Galati Mamertino, presentato Annullo Filatelico per la Festa dei Tre Santi

di Redazione
14/12/2020

È stato presentato sabato mattina, presso l’Ufficio Postale di Via Cavour, l’Annullo Filatelico per il 160esimo anniversario della Festa dei Tre Santi di Galati Mamertino, SS. Crocifisso, S. Giacomo e S. Rocco, che ricade proprio quest’anno.

L’evento si è svolto alla presenza del sindaco Antonino Baglio. al vicesindaco Vincenzo Amadore, agli Assessori Comunali Andrea Carcione e Rosalia Vicario, al Parroco galatese Don Vincenzo Rigamo e ad alcuni funzionari di Poste Italiane.

Galati Mamertino è uno dei comuni scelti da Poste Italiane in provincia di Messina per presentare ai cittadini i temi della filatelia e della scrittura legati alle tradizioni e al patrimonio culturale della comunità.

L’iniziativa è parte del programma dei nuovi impegni per i Comuni italiani con meno di 5mila abitanti, annunciato dall’Amministratore Delegato Matteo Del Fante in occasione della seconda edizione “Sindaci d’Italia”, ed è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.