Galati, minoranza consiliare: “Il sindaco continua ad ostentare la propaganda del nulla”

Un attacco politico, senza esclusione di colpi, nei confronti dell’operato amministrativo del primo cittadino di Galati Mamertino, Vincenzo Amadore, da troppo tempo accusato dal gruppo di minoranza consiliare di essere bravo – a dir loro – a fare solo chiacchiere e propaganda. Propaganda del nulla che serve solo mettersi costantemente al centro dell’attenzione, privilegiando l’ego personale rispetto al valore delle idee e dei progetti per il piccolo centro nebroideo.

“Nonostante le sempre notevoli risorse finanziarie di cui dispone questa Amministrazione – scrivono i consiglieri all’opposizione – e delle quali nessuna amministrazione del passato ha mai potuto disporre, prendiamo atto, nostro malgrado e per l’ ennesima volta, dell’ immobilismo dei nostri amministratori. Si prova a far sopravvivere le Attività Economiche locali ma, aggiungiamo, un paese seppur bellissimo, seppure il fiore all’occhiello dei Nebrodi, può vivere con 20 giorni di attività estiva all’anno, senza progettualità e senza idee innovative? Eppure questa Amministrazione sta avendo la fortuna di operare negli anni di più straordinarie opportunità che ci siano mai state in Sicilia grazie alle enormi risorse disponibili per il PNRR.

Il Sindaco finora, purtroppo, ha dimostrato ben poco e il paese si sta sfaldando e spopolando progressivamente e la piazza ,aldilà dell’illusionismo estivo, ne è la piena dimostrazione. Rifletta e lo faccia per il bene dell’intera comunità. Lo scorso mercoledì 31 luglio l’Assemblea Regionale Siciliana approva la Manovra finanziaria TER. Una pioggia di denaro viene distribuita a tutti i comuni siciliani. Molti dei 220 milioni assegnati ai comuni siciliani arrivano nel comprensorio nebroideo, ma non a Galati. L’Amministrazione Amadore, ad oggi, non è riuscita a portare nessun risultato concreto.”

Share
Pubblicato da
Carla Lopes