Galati, Natale: “Falsità sul mio operato da sindaco” e fa accesso agli atti

di Giuseppe Salerno
29/09/2021

Un accesso agli atti del Comune di Galati Mamertino per sgomberare il campo da qualsivoglia dubbio e dimostrare alla cittadinanza galatese la propria correttezza e serietà amministrativa, e quella dei suoi collaboratori, nei dieci anni legati alla propria sindacatura. È quanto ha inteso fare Bruno Natale per dare una risposta alle dichiarazioni, rilasciate nel corso della trasmissione televisiva in onda su AM-TeleNova ieri sera, da un esponente dell’Amministrazione Baglio, relativa alle prossime elezioni amministrative per il rinnovo dei vertici istituzionali del Comune di Galati Mamertino. Affermazioni definite dall’ex sindaco galatese false: “Notizie non corrispondenti alla verità fattuale”.

Riceviamo e pubblichiamo la nota integrale inoltra da Natale all’Ente galatese:

“Viste le diverse affermazioni di situazione disastrose ereditate dalla mia Amministrazione da parte di esponenti politici dell’amministrazione Comunale uscente ed impegnata nelle prossime Elezioni amministrative, al fine di difendere l’onorabilità di quanti hanno collaborato con me nelle mie Amministrazioni e al fine di chiarire una volta per tutte alla cittadinanza la reali entità delle problematiche affrontate dall’Amministrazione in carica, visto che il chiarimento è reso ancora più urgente dall’avanzare della competizione elettorale, pur ritenendo che nella continuità amministrativa ogni amministrazione eredita o ha ereditato nel passato delle criticità e dei contenziosi pendenti e a volte perdenti delle pregresse amministrazioni e considerato che ciò è sempre avvenuto nel passato per tutte le amministrazioni che si sono succedute, ma è sempre stato affrontato con i bilanci correnti, senza gravare sulle tasse Comunali, a tutela della correttezza dell’azione politica di chi per 10 anni ha amministrato con correttezza e trasparenza amministrativa chiede di avere copia delle seguenti documentazioni:

Copia di tutte le determine di liquidazione inerenti il piano di riequilibrio approvato con Delibera del consiglio Comunale n. 13 del 22 Giugno 2017, ad oggi esitate e liquidate.

Chiede inoltre di conoscere a quanto ammonta il maggior gettito dell’addizionale IRPEF approvata con lo stesso piano di riequilibrio dal 2017 al 2021; a quanto ammonta il maggior gettito IVA, ereditato come plus valenza dalla precedente amministrazione ed ammontante a circa 142.000 a parere del revisore nella stessa delibera Consigliare.
Chiede infine di conoscere l’elenco numerico del personale Comunale andato In quiescenza dal 2016 ad oggi, con le relative qualifiche ed il risparmio annuale in termini di spesa del personale per le casse Comunali dal Maggio 2016 ad oggi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.