Gianfranco Gentile entra a far parte dell’organismo di controllo analogo del Consorzio Cev. Un incarico di responsabilità e prestigio che ha un ruolo centrale nella vita amministrativa del Cev.
Il Consorzio, che ha la propria sede a Verona ed una sede operativa in Sicilia, a Palermo, è un ente a totale partecipazione pubblica specializzato nel fornire servizi e soluzioni innovative per le pubbliche amministrazioni che vogliono attuare modelli di gestione improntati all’efficienza e al risparmio, non solo di natura energetica.
Oggi è il punto di riferimento di più di milleduecento consorziati distribuiti sull’intero territorio nazionale che si avvalgono dei servizi del Cev nella organizzazione e gestione delle gare di appalto di lavori e servizi, dei concorsi pubblici e dei fondi europei, ivi comprese le misure di attuazione e la progettualità promosse dal PNRR.
L’organismo di controllo analogo è composto da quindici amministratori locali in tutta Italia. Gianfranco Gentile, Presidente del Consiglio Comunale di Pettineo e Portavoce del Cars, subentra a Maria Rita Crisci, già sindaco di Montelepre.
“Mi riempie di orgoglio – dichiara Gianfranco Gentile – prendere parte dell’organismo di controllo analogo , un organo di indirizzo politico amministrativo fondamentale nella vita del Cev. Sono molto motivato e fornirò il mio contributo e l’esperienza amministrativa maturata fino ad oggi a servizio della progettualità del Consorzio. Mi adopererò con scrupolo e dedizione poiché sono convinto che si potranno creare ulteriori occasioni di sviluppo e crescita per le nostre comunità locali“.