glo for art apre la Milano Design Week con l’installazione Hyper Portal

di Redazione
07/04/2025

MILANO (ITALPRESS) – glo, brand di BAT Italia per i dispositivi scalda stick per consumatori adulti di nicotina, nell’ambito del progetto “glo for art” apre la Milano Design Week inaugurando l’installazione “Hyper Portal”: un’esperienza dove arte, tecnologia e creatività si intrecciano.
L’opera prende vita dall’interpretazione personale di Michela Picchi del tema di quest’anno, “Mondi Connessi”: è una sinfonia di luci, colori e forme che abbatte le barriere tra spettatore e arte, invitando il pubblico a partecipare attivamente.
Dal 7 al 13 aprile, l’installazione Hyper Portal sarà visitabile all’interno del glo Creative Hub, in Palazzo Moscova 18, nel Brera District, uno degli spazi più frequentati del Fuorisalone.
“Con Hyper Portal e Michela Picchi, glo unisce arte, design e tecnologia per creare un’esperienza immersiva che va oltre l’intrattenimento, rendendo l’arte più accessibile e interattiva, in linea con il nostro progetto artistico itinerante “glo for art” – commenta Fabio de Petris, Presidente e Amministratore Delegato di BAT Italia – Questo riflette il nostro impegno per un domani migliore, dove la nostra vision A Better Tomorrow si realizza attraverso la sinergia di sostenibilità, innovazione e accessibilità. Una promessa concreta che ci spinge a implementare costantemente le nostre pratiche aziendali, a investire in nuove tecnologie e a esplorare soluzioni che possano ridurre l’impatto ambientale. Essere pionieri nell’offrire un portafoglio completo di nuove categorie ci permette di anticipare le sfide future, contribuendo così a un cambiamento positivo e sostenibile per le generazioni a venire”.
“Un’esplosione di colori, linee sinuose e un’esperienza pop e surrealista insieme a tecnologia e design: Hyper Portal è un viaggio immersivo in cui lo spettatore, tocco dopo tocco, crea mondi interconnessi e diventa co-protagonista dell’opera attraverso la condivisione e la positività, perfettamente in sinergia con lo spirito di glo”, commenta l’artista Michela Picchi.
Con il suo debutto nel mondo del fashion, glo si unisce a Suns, il marchio che ha trasformato il daywear tecnico sporty-chic, per dare vita a una capsule primavera-estate.
“Questa collaborazione rappresenta perfettamente la visione condivisa di glo e Suns: innovazione, espressione personale e stile distintivo. Abbiamo unito il nostro know-how tecnologico con la creatività di Suns per dare vita a una Limited Edition che va oltre il semplice design, proponendo un prodotto che interpreta le nuove tendenze del lifestyle contemporaneo”, afferma Paolo Muccifora, Creative Director Suns.
“La collaborazione con Suns non solo segna il debutto di glo nel mondo della moda, ma riflette la nostra visione dinamica e all’avanguardia. Un’idea che si integra perfettamente con il marchio Suns, che condivide il nostro spirito innovativo e positivo, aprendo la strada a nuove prospettive nel settore fashion”, conclude Fabio de Petris, Presidente e Amministratore Delegato di BAT Italia.
La collezione si articola in due versioni dei dispositivi glo Hyper Pro: Sea Breeze, che reinterpreta il concetto delle Japan Waves; e Palm Vibes, che trae ispirazione dal Miami degli anni ’80, rivisitato in chiave moderna.

– Foto ufficio stampa BAT Italia –

(ITALPRESS).