Il Caronia batte 2-1 il Ficarra e si regala il primato in classifica
Gran calcio ieri al comunale di Caronia, dove si sono incontrati i padroni di casa e la capolista Ficarra. Di fronte ad un numeroso pubblico, le due squadre hanno dato vita ad un incontro scoppiettante ed in bilico fino al fischio finale che ha visto i ragazzi di mister Cusimano vincere l’incontro grazie alla doppietta del bomber Carmelo Fonte.
Entrambe le squadre nonostante le numerose assenze hanno cercato la vittoria, ma il calcio è bello per questo, bisogna saper metterla dentro. Orfani di capitan Sanfica Marco Brusca ed Agliozzo il Caronia si presenta in campo con un insolito 4 2 3 1. Il jolly Catanzaro nell’inedito ruolo di terzino destro, Manetto (al rientro) e Lorenzo Fabio centrali e il solito Benny Negrone a sinistra. Alfieri e Giovanni Musarra in mezzo al campo con Palazzi ed Enrico Brusca sulle fasce. Il fantasista Dario Cusimano, all’esordio dal primo minuto, a supporto del bomber Fonte. Il Ficarra ben messo in campo risponde con il 4 4 2.
I primi 20 minuti vedono il Caronia sorprendere gli avversari grazie all’ottima giornata dei talentuosi Alfieri e Cusimano che salgono in cattedra regalando al pubblico momenti di gran calcio ed in generale grazie a tutta la squadra che ben interpreta la difficile partita. Infatti al 20° dopo una bella azione manovrata, dalla destra Giovanni Musarra lascia partire uno “strepitoso” traversone in area che il più piccolo di tutti Fonte è lesto a girare in rete di testa. La gioia dura solo dieci minuti, perché sugli sviluppi di un calcio d’angolo è bravo il capitano ospite a cercare il calcio di rigore ed ottenerlo. Ma il solito portierone Folisi neutralizza il penalty calciato alla sua destra. Si va quindi al riposo sul punteggio di 1 a 0 per il Caronia.
Nella ripresa il Ficarra cambia ritmo e mette sotto il Caronia. Ma nonostante un forsing martellante è l’ottima difesa caronese ad avere la meglio.Ma sempre sugli sviluppi di un corner arriva il pareggio ospite. Ficarra lesto a sfruttare una mischia in area capitalizza il buon momento.L’inerzia della partita sembra cambiare a favore degli ospiti. Ma la voglia di vincere del Caronia vale più di ogni sforzo. Infatti a 15 minuti dalla fine è sempre Fonte e sempre di testa a far esplodere i tifosi. Gli ultimi minuti sono da cardiopalma, con gli ospiti che provano l”arrembaggio finale e il Caronia che difende 3 punti importantissimi. Il fischio finale arriva dopo ben 6 minuti di recupero e regala al Caronia il primato in classifica. Da segnalare l’esordio del giovanissimo Daniele Lupica classe 2003.