Il Cittá di S.Agata batte il Paternò e interrompe la crisi

di Redazione
08/12/2021

Dopo quattro sconfitte consecutive il Città di S.Agata supera il Paternò, che si presentava al “Fresina” con i gradi di terza forza del torneo. Dopo una traversa di Catalano, ispiratissimo, e una buona chance non sfruttata da Calafiore, è Alagna di testa al 31′ della ripresa a firmare il gol partita. In classifica confermato il +4 sui playout. 

In un “Fresina” caldo come non mai, con il pubblico autentico dodicesimo uomo in campo, la partita si accende al 8’ con la punizione di Catalano che genera una mischia in area, Gallo che calcia a colpo sicuro ma trova la respinta fortuita di Mangiameli. Al 15’ è ancora il Città di S.Agata ad essere minaccioso nei sedici metri avversari con Cicirello, ma il suo tiro non inquadra lo specchio della porta. Il Paternò si fa vivo al 25’ quando Rizzo dal limite conclude centralmente e Cannizzaro blocca senza problemi. Prima del riposo ci provano ancora i padroni di casa con la classica azione di Catalano che dopo aver saltato Bontempo conclude alto. Sul versante opposto il pallone buono capita a Foderaro che calcia di contro balzo e chiama all’intervento Cannizzaro.

Nella ripresa partono forte i biancoazzurri che potrebbero sbloccarla a 53’ con Catalano, ma Latella e la traversa negano la gioia del gol. Pochi minuti dopo ripartenza magistrale dei santagatesi con Cicirello che rifinisce per Catalano ma ancora una volta Latella si supera. Il Città di S.Agata spinge forte ed al 72’ è ancora una volta il numero uno ospite ad avere la meglio su Catalano. Il gol è nell’aria ed arriva al 76’ quando Alagna su corner di Catalano colpisce di testa mandando in delirio il pubblico di casa. La squadra di Giampà potrebbe chiuderla all’85’ ma è la traversa a salvare Latella ancora su bordata di Catalano. Nel corso del recupero il Paternò cerca il forcing e protesta per un tocco sospetto in area di Brugaletta. Il direttore di gara dichiara chiusa la contesa scatenando la festa in campo e sugli spalti per una vittoria voluta, cercata e meritata.


Sant’Agata-Paternò 1-0: 76′ Alagna.

IL TABELLINO

SANT’AGATA (3-4-2-1): Cannizzaro; Capone, Brugaletta, Gallo; Brugnano, Calafiore(86′ Bongiovanni), Favo, Nemia; Alagna(81′ Cipolla), Catalano; Cicirello. A disp.: Fernandez, Sannia, Giuliano, Pascali, Bongovanni, Cipolla, Siracusa, Nuzzo, Ficarra. All. Giampà.

PATERNÒ (3-5-2): Latella; Scoppetta(90′ Puglisi), Bontempo, Dama; Puglisi S.(71′ Palermo), Cangemi, Basualdo(85′ Castagna), Rizzo, Mangiameli; Foderaro, Camara(77′ Mascari). A disp.: Tripoli, Puglisi, Guarnera, D’Anca, Mustacciolo, Zappalà. All. Torrisi (squalificato).

ARBITRO: Iacopetti di Pistoia (Bennici-Canale).

MARCATORI: 76′ Alagna.

NOTE: Ammoniti: Dama.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.