Il Città di S.Agata comincia bene il nuovo anno: 3-0 al Cittanova

di Redazione
02/02/2022

Parte alla grande il 2022 del Città di S.Agata. I ragazzi di mister Giampà, alla prima partita del nuovo anno, dopo il rinvio della trasferta di Trapani, rifilano allo stadio “Fresina” un 3-0 al Cittanova grazie ad una doppietta di capitan Cicirello e ad una punizione di Catalano che regalano i tre punti ai biancoazzurri. Sono 5 i risultati utili consecutivi dei santagatesi che con questa vittoria raggiungono quota 26 in classifica, portandosi in 9° posizione a -1 dagli stessi calabresi ma con una gara da recuperare.

Match sostanzialmente in equilibrio nella prima frazione. Dopo appena 35” Catalano pennella per Cicirello che da buona posizione di testa alza troppo la mira. Al 31’ sono gli ospiti a bussare alla porta difesa da Bethers con una conclusione dal limite di Pane, bloccata senza difficoltà dall’esordiente portiere di casa. Due minuti più tardi ci prova Maggio, ma anche in questa circostanza la conclusione risulta debole e centrale. Al 39′ la replica dei padroni di casa porta al gol del vantaggio. Catalano pennella un perfetto cross in area, Cicirello salta più in alto di tutti e trafigge l’incolpevole Genovese. Cinque minuti più tardi arriva il raddoppio che mette una seria ipoteca sulla partita, con Catalano direttamente su calcio di punizione.

Ad inizio ripresa la squadra di Giampà mette in freezer la partita. Cross di Squillace su cui irrompe ancora Cicirello che di testa costringe Genovese a raccogliere nuovamente il pallone in fondo alla rete. A complicare ulteriormente i piani di rimonta della squadra ospite di mister Di Gaetano arriva al 60’ l’espulsione di capitan Corso che, già ammonito, rimedia il secindo giallo per un fallo di mano. A questo punto il S.Agata gestisce bene la partita, fa molto possesso palla e mister Giampà ha la possibilità di dare minutaggio ai nuovi arrivati tirando fuori dalla mischia Squillace, Cicirello, Catalano Favo e Calafiore ed inserendo Sannia, Cipolla, Mazzone, Frisenna e Cristiano. L’ultimo spunto di cronaca è di marca ospite con il neo entrato Battimili che conclude a botta sicura ma trova la respinta in corner di un attento Bethers.

TABELLINO

SANT’AGATA (3-4-2-1): Bethers; Brugnano, Brugaletta, Capone; Bongiovanni, Calafiore(76′ Frisenna), Favo(70′ Cipolla), Squillace(62′ Sannia); Cicirello(70′ Mazzone), Catalano(79′ Cristiano); Alagna. A disp.: Fernandez, Cannizzaro, Cervillera, Lanza, Cipolla, Miceli, Frisenna, Mazzone, Cristiano, Okito. All. Giampà.

CITTANOVA: Genovese; Ferrante, Ficara, Ielo(67′ Battimili); Corso, Pane(67′ Mudasiru), Meola(83′ Sinatra), Biondo(59′ Petrucci), De Marco; T. Bonanno, Maggio(89′ I. Bonanno). A disp.: Bruno, Cianci, Condomitti, Napoli. All. Di Gaetano.

ARBITRO: Menicucci di Lanciano (Siracusano-Gentile).

MARCATORI: 40′ e 48′ Cicirello, 45′ Catalano.

NOTE: Ammoniti: Brugaletta, Corso, Calafiore. Espulsi: Corso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.