Il Cittá di S.Agata torna alla vittoria: rimontato il Biancavilla

di Redazione
07/11/2021

Il Città di S.Agata si impone a Biancavilla col punteggio di 1-2. Un risultato alla vigilia tutt ‘altro che scontato, con gli etnei che, oltre ad annoverare nel proprio organico giocatori importanti, avevano forti motivazioni per una situazione di classifica precaria ed il cambio di allenatore in settimana. I biancozzurri hanno però disputato una gara accorta, hanno concesso pochissimo agli avversari, e soprattutto sono stati cinici e colpito nei momenti opportuni.

Passando alla cronaca già al 1′ Calafiore da posizione defilata mette paura a Governali con il pallone che sfiora l’incrocio. Al 11′ Cicirello in spaccata impegna il portiere di casa che mette in angolo. Alla prima sortita offensiva il Biancavilla passa. Al 24′ l’ex Ficarrotta lascia partire un cross raccolto da Asero che da dentro l’area piccola trova la deviazione vincente.

Nella ripresa al 57′ Alagna, subentrato a Iania, viene toccato in area da un difensore, il direttore di gara molto vicino non ha dubbi e indica il dischetto dei rigore. Della battuta si incarica Catalano che non lascia scampo a Governali. Il Città di S.Agata continua a spingere ed al 65′ va vicino al raddoppio con l’ottimo Calafiore, il cui colpo di testa però finisce di poco alto. La squadra di Giampà ci crede più che mai ed al 79′ arriva il vantaggio per merito di Calafiore, mvp del match, abile a riprendere una corta respinta di Governali e ribadire in rete. I biancoazzurri potrebbero mettere il punto esclamativo all’83’ al termine di una veloce ripartenza ma Governali è bravo a respingere il colpo di testa di Alagna. Nei restanti minuti il Biancavilla ci prova ma i loro tentativi generano solo qualche mischia tra l’altro ben controllata dalla retroguardia santagatese.

Biancavilla-Sant’Agata 1-2: 34′ Asero-58′ Rig. Catalano, 79′ Calafiore.

IL TABELLINO:

BIANCAVILLA (3-4-2-1): Governali; Caracò, Bossa(4′ Panza), Ancione; Palmisano, Staiano(54′ Santapaola), Viglianisi(84′ Guerci), Maimone; Asero(61′ Miceli), Ficarrotta(71′ Cruz); Manfrè. A disp.: La Rosa, Di Stefano, Mollica, Rabbeni. All.  Pidatella.

SANT’AGATA (3-4-2-1): Cannizzaro; Gallo, Sannia, Giuliano(54′ Brugaletta); Brugnano(54′ Pascali), Calafiore, Favo, Nemia(81′ Cipolla); Iania(49′ Alagna), Catalano(81’Bongiovanni); Cicirello. A disp.: Fernandez, Lanza, Cipolla, Siracusa, Ficarra. All. Giampà.

ARBITRO: Gai di Carbonia (Scribani-Di Dio).

MARCATORI: 34′ Asero, 58′ Rig. Catalano, 79′ Calafiore.

NOTE:Ammoniti: Giuliano, Viglianisi, Iania, Maimone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.