Il Città di Sant’Agata vince a Licata e resta in serie D

di Redazione
30/06/2021

Il Città di Sant’Agata vince 5-2 a Licata e conquista la salvezza in serie D. Decisiva per l’aritmetica certezza della permanenza nella categoria per i biancoazzurri, non solo la vittoria a Licata, nel recupero della 33° giornata, con la concomitante sconfitta del Marina di Ragusa sul campo dell’Acr Messina capolista.

Le motivazioni hanno fatto la differenza. Nella giornata più importante il S. Agata piazza il primo squillo esterno della stagione, ma soprattutto ottiene con un turno di anticipo la tanta agognata salvezza. Un risultato prestigioso, importante storico per un piccolo centro come il nostro. Bravi tutti, la dirigenza, lo staff tecnico, ma soprattutto i calciatori, autotentici professionisti particolarmente in questo ultimo periodo. Per le celebrazioni ci sarà comunque tempo. Passando alla gara di oggi ad incanalarla subito sui giusti binari ci pensa il capitano Cicirello con una doppietta. Prima del riposo ad arrotondare il risultato ci pensa Tripicchio. Dopo la rete di De Luca arriva la rete di Caruso che chiude virtualmente il match. Il Licata segna ancora con Casale. Prima del triplice fischio arriva la rete di Gallo che fissa il risultato finale sul 2-5.

Licata-Sant’Agata 2-5: 66′ De Luca, 82′ Casale-1′, 8′ Cicirello, 41′ Tripicchio, 81′ Caruso, 88′ Gallo

IL TABELLINO:

LICATA (4-2-3-1): Callea; Daniello, Bertella, Lanza, Rizzo; Greco, Pedalino; Rossitto, Frisenna, Mannina; De Luca. A disp.: Moschella, Parisi, Mazzocchi, Alaimo, Casale. All. Campanella.

SANT’AGATA (3-4-2-1): Bruno; Brugaletta, La Gamba, Gallo; Franchina, Marcellino, Favo, Fragapane; Tripicchio, Alagna; Cicirello. A disp.: Ferrara, Biondo, Mancuso, Dama, Mbengue, Miruku, Gnicewicz, Caruso, Manno. All. Giampà.

ARBITRO: Vogliacco di Bari (Donati-Pignatelli).

MARCATORI: 1′, 8′ Cicirello, 41′ Tripicchio, 66′ De Luca. 81′ Caruso, 82′ Casale, 88′ Gallo

NOTE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.