Il Troina beffato nel finale, il Dattilo passa al “Provinciale” per 2-1

di Redazione
14/12/2020

Gara dai due volti fra Dattilo e Troina con finale non adatto ai deboli di cuore. Nel primo tempo la formazione di mister Chianetta ha dominato, sfiorando il gol in almeno quattro occasioni con Terranova, Bonfiglio e Manfrè in particolare. In una di queste il portiere ospite Aiolfi si è superato con un salvataggio sulla linea di porta. Il Dattilo lamenta inoltre la concessione di un calcio di rigore per un presunto fallo di mano di Cenci. Il Troina raramente si è fatto vedere nella trequarti trapanese, tanto che il portiere Giappone ha dovuto ripararsi più dal freddo che dagli avanti avversari.

Nella ripresa sembra di assistere ad un’altra partita. I cambi effettuati da mister Raciti sembrano sortire effetto, complice non solo un calo fisico della formazione di casa ma soprattutto un approccio diverso da parte degli ennesi che hanno una colossale occasione per pareggiare con Felici, che su una ribattuta di Giappone, su colpo di testa di Savasta, spedisce il pallone fuori con la porta spalancata e gli avversari ormai rassegnati al pareggio. Altra clamorosa occasione con Lo Giudice che si lascia anticipare da Giappone in disperata uscita, con Nania che sulla ribattuta tira clamorosamente fuori anche in questo caso con la porta ampiamente sguarnita fra la disperazione dei compagni di squadra. In contropiede il Dattilo avrebbe l’occasione di chiudere la partita, ma Lupo all’85’ si unisce al “festival” dei gol mancati, spedendo fuori un assist al bacio da parte di Terranova.

E il detto “gol sbagliato gol subìto” anche in questa occasione si rivela azzeccato. Scorre il minuto 89 quando su un pallone scodellato in area, Santoro anticipa in un contrasto aereo Pagliarulo e spedisce il pallone alle spalle di Giappone sorpreso leggermente fuori dai pali. La rete subita scatena una reazione rabbiosa e immediata del Dattilo che nel primo dei 4 minuti di recupero acciuffa l’ormai insperata vittoria con Terranova che in un’azione confusa nell’area ospite trova il tempo di anticipare Nania e spedire il pallone alle spalle dell’incolpevole Aiolfi.

DATTILO (3-4-2-1): Giappone; Frisella, Pagliarulo, Nigro (85′ Fragapane); Benivegna, Sekkoum (88′ Palermo), Calafiore (69′ Lupo), Doda; Terranova, Bonfiglio; Manfrè (76′ Testa). A disp.: Grimaudo, Cicala, Galfano, Iraci, Girgenti. All. Chianetta.

TROINA (4-3-3): Aiolfi; Berti, Longo, Mbaye, Puleo (46′ Felici); Kamara (69′ Santoro), Cenci, Osei; Lo Giudice (46′ Nania), Savasta, Dembele. A disp.: Spataro, Ciccone, Neri, Osei, Palermo, Diara. All. Raciti.

ARBITRO: Peletti di Crema (Minieri-Pirola).

MARCATORI: 38′ Calafiore, 90′ Santoro, 92′ Terranova

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.