Incidente a Pettineo, 36enne finisce sotto l’escavatore
Ha riportato una frattura tibio-peronale distale, il giovane 36enne di Tusa che stasera, intorno alle 20:15, in contrada Migaido, lungo la SP 176, Pettineo – Castel di Lucio, è finito sotto l’escavatore, che lo stesso movimentava, mentre si apprestava a scaricare la pala meccanica dal camion con il quale il mezzo meccanico era stato trasportato.
L’uomo dopo aver posizionato le rampe di carico si apprestava a far scendere il cingolato dall’autocarro quando, per il cedimento di una delle due pedane, perde il controllo dell’escavatore che si ribalta su un fianco, ferendo gravemente all’arto il conducente. A dare aiuto immediato all’escavatorista alcuni suoi amici e automobilisti di passaggio, tra cui un medico che è intervenuto riducendo la frattura in attesa dell’ambulanza del 118 allertata per l’ospedalizzazione.
Il giovane tusano, preso in carico dell’equipaggio dell’ambulanza del 118 della postazione di Santo Stefano di Camastra, formato dalla dottoressa Trimarchi e dai soccorritori Mesi e Giordano, è stato trasferito all’ospedale Giglio di Cefalù per gli esami e le cure del caso.