La Castelluccese ferma la capolista Milazzo: al “Salmeri” finisce 1-1

di Antonio Di Francesca
20/12/2021

La Castelluccese fa risultato anche contro il Milazzo capolista, centrando il 7° risultato utile consecutivo e chiudendo il girone d’andata all’8° posto in classifica.

Gara ricca di emozioni quella disputata al “Marco Salmeri” che si accende già al minuto 2, quando Matinella verticalizza per Parisi che in diagonale sfiora il palo alla destra di Avarello. Al 15′ replica la Castelluccese: Salerno si libera sulla sinistra e mette in mezzo una palla sulla quale Oieni manca la deviazione vincente di un soffio. Al 20′ il Milazzo passa in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Cardia colpisce di testa, Avarello respinge ma il direttore di gara su segnalazione dell’assistente concede la rete ai padroni di casa. La Castelluccese reagisce allo svantaggio e al 27′ Scarpinato ha l’occasionissima per riportare la gara sui binari della parità. Al 31′ Milazzo ancora pericoloso con Recupero che dopo aver superato due avversari scarica per l’accorrente Cardia che calcia di poco a lato. Passa un minuto e Scarpinato, liberato da Salerno, in diagonale fredda Hoxhaj per il suo 5° goal stagionale (3° consecutivo). Al  34′ è Di Giovanni a mettere una pezza all’uscita azzardata di Avarello, respingendo sulla linea di porta la conclusione in rovesciata di Recupero.

La Castelluccese per la prima metà della ripresa riesce, con una condotta di gara attenta e dedita al sacrificio, ad imbrigliare la manovra milazzese e al 70′ potrebbe passare addirittura in vantaggio con Salerno che, però,  dal dischetto si fa parare il rigore dal neoentrato Bonasera. Un minuto dopo è ancora Di Giovanni, protagonista insieme a Madonia di una prova sontuosa, a respingere in angolo il tentativo di Arena. Passano due minuti ed è Dama a provare a rompere l’equilibrio ma Avarello si fa trovare pronto e in tuffo respinge in corner. La Castelluccese non sta a guardare e al 77′, dopo un’azione ben congeniata, Milia centra per Scarpinato che a pochi metri dalla porta viene anticipato in extremis da Celaj. Il Milazzo prova il forcing finale alla ricerca della vittoria e al 78′ è Cardia a spedire alta la palla rimessa in mezzo da Matinella. All’84’ Dama serve sulla destra Arena che in diagonale esalta ancora una volta Avarello. All’88’ è Laquidara a crossare per Parisi che in sforbiciata calcia di poco a lato. Al 94′ esuberante Di Giovanni prima in anticipo e poi in proiezione offensiva ad arrivare ad un passo dal colpaccio ma sbaglia l’ultimo controllo favorendo l’intervento in uscita di Bonasera che pone definitivamente fine alle ostilità.

TABELLINO

MILAZZO: Hoxhaj (67′ Bonasera), Leo, Laquidara, Trovato, Celaj, Matinella, Cardia, Misiti, Mandanici, Recupero(54′ Dama), Parisi (67′ Genovese); Maio, Coulibaly, Irrera, Di Bella, Corso, Trimboli.

CASTELLUCCESE: Avarello, Platia, Barberi, Solaro, Di Giovanni, Madonia, Salerno, Flauto (83′ Grillo), Milia, Oieni Scarpinato; Franco, Macaluso, Alercia, Biundo, Arena, Tita.

MARCATORI: Cardia (20′), Scarpinato (32′)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.