La Castelluccese non sa più vincere: contro l’Aspra perde 2 a 1

La Castelluccese non riesce ad invertire la rotta e contro la quotatissima Aspra incassa immeritatamente la quarta sconfitta consecutiva. Sono i biancorossi di mister Cipolla a condurre le danze per quasi tutti i novanta minuti, anche se la prima azione degna di nota è degli ospiti e arriva al 10′ con Di Giuseppe, che servito in verticale da Barbera, angola troppo la conclusione spedendo a lato. Poi è solo Castelluccese. I padroni di casa al 13′ reclamano un calcio di rigore per fallo di D’Angelo su Salerno. Al 17′ lo stesso Salerno, su calcio piazzato, impegna in tuffo Cascione. Passano solo 3 minuti e Cascione è di nuovo chiamato alla parata da Salerno, sulla respinta corta Flauto non riesce a concludere in rete. Al 40′ percussione di Solaro e palla a Salerno che dal limite sfiora il montante, un minuto dopo è invece Giordano a rubare palla a centrocampo e sul proseguo dell’azione andare vicino al goal con una conclusione dai 16 metri. Goal che la Castelluccese trova al 44′ con Scarpinato, ma il direttore di gara, su segnalazione dell’assistente, annulla per posizione di offside, nonostante la posizione di Yoboua tenesse in gioco l’attaccante biancorosso.

Ad inizio ripresa l’Aspra passa in vantaggio: sul traversone di Azzara, Di Giuseppe indisturbato mette alle spalle di Cavallaro. Al 55′ gli ospiti rimangono in 10 per l’espulsione di Yoboua, costretto a fermare Salerno, prima che quest’ultimo si presenti da solo davanti a Cascione. In superiorità numerica la Castelluccese, pur presidiando la metà campo avversaria, non riesce mai a trovare lo spiraglio giusto per impensierire Cascione e gli ospiti al 78′ trovano addirittura il doppio vantaggio con Marguglio che, su calcio piazzato dai 25 metri, sorprende l’immobile Cavallaro. La Castelluccese non si arrende e all’ 82′ rientra in gara con Salerno bravo a sfruttare la spizzata di Scarpinato e al volo trafiggere Cascione. Negli ultimi dieci minuti di gara i biancorossi si riversano in avanti, ma D’Angelo e compagni fanno muro a difesa della propria porta, portando a casa tre punti sofferti che rafforzano ulteriormente la seconda posizione in classifica. Per la Castelluccese tanti rimpianti per una gara, specchio di una stagione sfortunata, nella quale però bisogna cercare già da domenica prossima i punti necessari per tagliare il traguardo salvezza.

CASTELLUCCESE: Cavallaro, Arena, Barberi, Flauto (86′ Trapani), Di Giovanni, Gennaro, Salerno, Solaro (72′ Milia), Tarantino, Giordano, Scarpinato; Avarello, Orlando, Viglianti, Messina, Cipolla.
ASPRA: Cascione, Mejri (69′ Marguglio), Tarantino, Costantino, D’Angelo, Yoboua, Rama, Palazzo, Di Giuseppe (66′ Clemente), Azzara (58′ D’Agostino), Barbera; Anello, Marchiano, Di Paola, D’Amico, Bongiovanni, Schirò.
MARCATORI: Di Giuseppe (51′), Marguglio (78′), Salerno (82′).

Share
Pubblicato da
Antonio Di Francesca