La RoccAcquedolcese, dopo avere perso l’imbattibilità che durava da due anni e 35 giornate, si riscatta sbancando il “Polivalente” di Acicatena. La squadra ospite si è imposta per 2-1 in trasferta, sfruttando cinicamente la doppietta di Paolo Genovese e le parate di Caserta
Pronti via e ospiti subito in vantaggio: un batti e ribatti consente a Scolaro di trovare Paolo Genovese al limite dell’area, che piazza splendidamente il mancino lì dove Nicotra non può arrivare. La reazione dei padroni di casa è immediata, ma le conclusioni peccano della necessaria precisione. In avvio di ripresa, una ghiotta opportunità capita ad Aleo, ma il numero 11 calcia a lato, non approfittando di uno svarione difensivo degli avversari. Il RoccAcquedolcese raddoppia al 21’ su rigore, trasformato da Paolo Genovese e fischiato dall’arbitro per un tocco di mano in area. Sembra il colpo del ko per i catenoti, che, però, non mollano, sfiorando il gol con staffilata da lontano di Zanella, fuori di pochissimo. Al 36′ dimezza meritamente le distanze Sardo, in mischia su corner. Il palo nega poi il pareggio al violento sinistro di Barbagallo. Nel recupero, Caserta si oppone con bravura all’ultimo assalto portato da Petrullo.
Città di Acicatena-RoccAcquedolcese 1-2
Marcatori: 1’ e 21’ st (rig.) P. Genovese; 36’ st Sardo.
Città di Acicatena: Nicotra, Zanella, Carcagnolo, N. Caruso, Sardo, Mazzeo, S. Caruso (15’ st Barbagallo), Marrone, De Vries, Petrullo, Aleo. A disp.: Valastro, Malfitana, Ciraldo, Furnari, Cuccuccio, Solimene, Giannetto, Nicosia. All. Eugenio Lu Vito.
RoccAcquedolcese: Caserta, Agolli, Y. Mazouf, Caraco, B. Zingales, S. Zingales (41’ st Giuttari), Scolaro, P. Genovese, Cangemi (27’ st Chidichimo), M. Mazouf (41’ st A. Genovese), Carroccio. A disp.: Clemente, Catena, Merlino, Pruiti, Pedano, Conti. All. Francesco Palmeri.
Arbitro: Ammannati di Firenze.