L’Academy Sant’Agata vince la Coppa Italia di Eccellenza Femminile
L’Academy Sant’Agata vince la Coppa Italia di Eccellenza Femminile. Dopo 90 minuti ricchi di emozioni le santagatesi hanno sconfitto per 1-0 il Santa Lucia Women, nella finale disputatasi ieri al Comunale di Riesi.
L’Academy Sant’Agata è andata in vantaggio all’ottavo minuto di gioco su calcio di punizione ben battuto da Alessandra Panello che trova la testa di Nica Cucinotta, staccando bene di testa e insaccando la palla in rete. La partita è stata però dominata dalle ragazze del Santa Lucia che hanno creato tante occasioni senza però capitalizzare il risultato. Si aggiudica così la Coppa Italia di Eccellenza Femminile l’Academy Sant’Agata.
“Sono contentissima di aver vinto questo trofeo con questa squadra – ha commentato il capitano della squadra Alice Raffaele – perché penso che c’è lo siamo meritate, ringrazio in primis le mie compagne , ma anche il mister e la mia società che mi ha permesso di vincere questo trofeo che considero anche un pò “personale”.
![](http://www.nebrodinews.it/wp-content/uploads/2022/03/LAcademy-SantAgata-vince-la-Coppa-Italia-di-Eccellenza-Femminile-1024x782.jpeg)