Letojanni, assalito da uno sciame di api e calabroni: deceduto 59enne

di Redazione
09/07/2022

È deceduto a causa di shock anafilattico causato dalle molteplici punture di uno sciame di calabroni o api legnaiole che lo hanno assalito e non gli hanno lasciato scampo. A perdere la vita nella mattinata di ieri a Letojanni Salvatore Ruggeri, 59 anni, che si era recato in contrada San Filippo, in un terreno raggiungibile attraverso una stradina sterrata vicina alla spiaggia.

Doveva prendere degli attrezzi per lavori da svolgere per conto dell’impresa della moglie. Secondo una prima ricostruzione, pare che l’uomo avesse già caricato dell’acqua che gli sarebbe servita per innaffiare delle palme sul lungomare. Ha aperto la porta di un casolare e si è ritrovato davanti allo sciame che lo ha ricoperto pungendolo sul volto e sul capo.

Ha chiesto aiuto ad un amico che lo ha raggiunto insieme ad altri colleghi e ha chiamato il 118. Lo hanno caricato sull’auto e si sono incrociati con il mezzo di soccorso sulla SS114. Ma quando il personale di emergenza lo ha preso in carico il cuore del 59enne aveva già smesso di battere.

Sul posto per le indagini sono intervenuti i carabinieri, mentre la salma dell’uomo è stata portata nella sala mortuaria del Policlinico, dove verrà eseguita l’autopsia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.