Longi e Militello Rosmarino accolgono il Presidente Barbuzza
Prosegue, come promesso, il tour del Presidente del Parco dei Nebrodi Domenico Barbuzza che ha colto l’occasione per la visita istituzionale dei Comuni di Longi e Militello Rosmarino, accolto dai rispettivi Sindaci.
Antonino Fabio e Salvatore Riotta, in compagnia dei componenti dell’esecutivo e dei Consiglieri comunali hanno ricevuto con entusiasmo la visita di Domenico Barbuzza, con un momento istituzionale prima e uno successivo più tecnico, finalizzato alla valorizzazione di alcune peculiarità locali, per ampliare l’offerta naturalistica con itinerari mirati e valutare congiuntamente ulteriori nuove tematiche di sviluppo. Sottoposte al Presidente alcune proposte finalizzate all’esigenza di stabilire linee guida comuni sul territorio, anche con un coinvolgimento di ulteriori Istituzioni, per esempio relativamente allo smaltimento della legna secca.
“Conoscevo ovviamente questi Comuni – commenta Barbuzza – ma esaminare sotto altra veste gli aspetti legati alla valorizzazione del patrimonio naturalistico permetterà una seria azione condivisa di tutela della natura e rivalutazione del territorio dei Nebrodi, sotto tutti gli aspetti”.