Longi riscopre le tradizioni: torna “a fera a Iazzana”
La fiera storica di Portella Gazzana, per Longi, era un appuntamento fisso per tutti gli allevatori ed operatori del settore primario in genere, che si svolgeva annualmente nelle date del 04 giugno, 14 luglio e 04 settembre.
E’ intenzione dell’Amministrazione comunale, guidata da Calogero Lazzara, riprendere a valorizzare questo importante evento, avvalendosi della collaborazione di tutti gli Enti ed Assessorati regionali competenti, per ottenere le autorizzazioni ed i sostegni necessari. Principalmente per l’appuntamento del 14 Luglio, ci saranno espositori, attività del settore agroalimentare, artigianale e di tutto ciò che ruota attorno al mondo degli allevatori in genere.
“Per il rilancio da” FERA ‘A IAZZANA“, ci stiamo attivando, affinché dai prossimi appuntamenti ritorni a fare la parte da padrone la compravendita di bestiame – afferma il primo cittadino longese. E’ nostra convinzione, vista la scomparsa di questi eventi in quasi tutto il territorio siciliano, visto lo splendido e strategico scenario nebroideo in cui va a collocarsi, che il rilancio da “FERA ‘AIAZZANA”, sia un importantissimo volano per il rilancio del settore e del comparto turistico in tutto il comprensorio”.