Mal di pancia e vomito, 62enne muore all’ospedale di Patti: aperta un’inchiesta

Arriva dall’ospedale Barone Romeo di Patti, già al centro di ispezioni e inchieste dopo la vicenda dell’ingessatura con il cartone, un altro caso che potrebbe scuotere la sanità in provincia di Messina.  

La Procura di Patti ha aperto un fascicolo, per il momento contro ignoti, dopo la denuncia presentata dal marito di una donna, Francesca Colombo di 62 anni, deceduta nel nosocomio pattese lo scorso sabato. Il marito della 62enne – Giuseppe Balletta – racconta che la moglie si è sentita male nella mattinata di sabato. Accusava forti dolori addominali e vomitava di continuo. Considerato che il malessere non accennava a diminuire l’uomo decide di attivare l’ambulanza del “118” per trasportare la consorte al pronto soccorso del Barone Romeo dove è stata visitata, sottoposta ad alcuni accertamenti, tra cui un prelievo emetico ed elettrocardiogramma, e poi dimessa con l’invito a ripresentarsi al persistere dei sintomi.

La donna torna a casa ma poco dopo si ripresenta nuovamente in ospedale dove viene ricoverata ma, nel giro di poche ore muore. Il marito presenta una denuncia sulla scorta della quale vengono avviate le indagini da parte dei Carabinieri su incarico del sostituto procuratore Antonietta Ardizzone della procura di Patti.  Sequestrate le cartelle cliniche, la salma si trova ora all’ospedale Papardo di Messina dove sarà eseguita l’autopsia dal professore Alessio Asmundo. Domani, martedì 13 agosto, il conferimento dell’incarico. La coppia, residente a Legnano, si trovava a Librizzi, città di origine del marito, per trascorrere qualche giorno di vacanza con la famiglia. La notizia ha sconvolto la comunità di Librizzi.

Share
Pubblicato da
Giuseppe Salerno