Disturbo della quiete pubblica, schiamazzi notturni e rumori molesti al centro commerciale Agorà, nella centralissima via Medici, a Sant’Agata Militello. La segnalazione è arrivata al nostro giornale dai residente del quartiere che da settimane devono purtroppo convivere con un nutrito gruppo di giovani, circa una ventina, dai 13 ai 20 anni, che stazionano la sera sulle scalinate del centro commerciale, installando addirittura casse di amplificatori per poter ascoltare meglio musica ad alto volume.
I gradini dell’Agorà sono diventati il loro luogo di bivacco. I ragazzi bevono birra ed altre bevande, insultano i passanti, mangiano, sporcano, danneggiano i cestini e buttano cicche di sigarette a terra sino a tarda notte. Questi giovani, alcuni dei quali noti alle forze dell’ordine, trascorrono le loro serate disturbando la quiete del quartiere.
I residenti si sono rivolti alle forze dell’ordine e grazie ai filmati delle telecamere di videosorveglianza sperano di individuare i componenti del gruppo. “Viviamo ormai tra musica, grida, schiamazzi, liti – ci racconta una testimone che vuole restare anonima – abbiamo persino paura di transitare dalla zona occupata da questi ragazzi per timore di essere da questi insultati ed aggrediti e di fare ritorno nelle nostre abitazioni”.