Stanotte, in piazza Dante a Messina, gli agenti delle Volanti hanno proceduto all’arresto di un 30enne messinese, pregiudicato. L’uomo si era appena allontanato dal furgone all’interno del quale era stato visto rovistare e aveva ancora nella tasca dei pantaloni una chiave adulterina, con la quale aveva verosimilmente forzato il mezzo e della quale ha provato a disfarsi gettandola in terra alla vista dei poliziotti delle Volanti.
Gli agenti intervenuti hanno quindi sottoposto a controllo il trentenne messinese e verificato che lo stesso aveva, con ogni probabilità, arraffato una piccola somma di denaro lasciata a bordo del mezzo dal legittimo proprietario.
Sequestrati a suo carico due coltelli a scomparsa celati sotto forma di astucci trovati nell’auto del trentenne; rinvenuti altresì un bilancino di precisione e una dose di crack per la quale il trentenne è stato segnalato all’Autorità Amministrativa.
L’uomo è stato arrestato per il reato di furto e denunciato all’Autorità Giudiziaria per i reati di possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli e porto di armi o oggetti atti ad offendere.