Militello Rosmarino, continuano a piovere massi sulla Provinciale 161
Ancora disagi per gli automobilisti che transitano sulla Strada Provinciale 161 a causa della caduta di un grosso masso, all’altezza di località Rantù, che ieri sera ha invaso la sede stradale. Fortunatamente senza arrecare danni. E’ successo tra il km 11 e il km 12, nel territorio di Militello Rosmarino, nel tratto compreso tra il piccolo centro collinare dell’entroterra tirrenico e Alcara Li Fusi.
La frequenza con la quale si verificano episodi di questo tipo, nella Provinciale in questione, è continua e spaventa coloro i quali per necessità giornalmente percorrono l’arteria che collega la costa tirrenica ai comuni di Militello e Alcara. Come continui sono gli interventi palliativi della Direzione “Viabilità Metropolitana” servizio “Programmazione OO.PP. e Servizi Integrati” della Città Metropolitana di Messina, che, di tanto in tanto, interviene nelle scarpate. Ma niente di ché. Né l’ex Provincia né tantomeno la Regione, entrambi sollecitati dai sindaci dei rispettivi Comuni, hanno pensato un significativo intervento per la messa in sicurezza.
Transitare lungo SP 161 è una roulette russa. La sicurezza stradale e pubblica sulla Provinciale in questione è fuori controllo e agli all’allarmi “caduta massi” non corrispondono mai azioni e soluzioni adeguate. Aspettiamo che ci scappi il morto?