Bocciata all’unanimità, da parte del Consiglio comunale di Militello Rosmarino, la proposta di delibera per l’affidamento del servizio idrico alla costituenda società mista pubblico-privata Messinacque S.p.a.
La proposta presentata e discussa nel Consiglio comunale di lunedì 28 agosto è stata ritrattata nell’odierna seduta. La richiesta di rinvio era arrivata dai banchi dell’opposizione. La consigliera comunale, Teresa Frusteri, nella scorsa seduta di civico consesso aveva chiesto di rinviare il punto all’ordine del giorno per aver più tempo per approfondire l’argomento su una questione che, “da un’analisi sommaria – afferma la stessa consigliera – sembrava, sin da subito, aggravare ulteriormente il peso dei tributi sulle tasche dei cittadini, in un Comune che vive anche il dramma del in dissesto finanziario”.
La seduta consiliare, al quale oggi era presente anche il sindaco Calogero Lo Re, ha fatto registrare la convergenza in un’unica direzione da parte di tutti i consiglieri i quali, esprimendo perplessità sull’ATI (Ambito Territoriale Idrico), hanno votato contro la proposta di adesione. La decisione di votare contro–spiegano gli esponenti politici- è mirata per contestare il percorso intrapreso e imposto ai Comuni ricadenti nell’Ambito Territoriale Idrico.