Mistretta, aggredito da un pitbull: 13enne finisce in ospedale

di Davide Di Giorgi
17/08/2021

Un ragazzino di 13 anni è stato aggredito da un pitbull, nel tardo pomeriggio di oggi, mentre passeggiava assieme al proprio genitore nel centro storico di Mistretta, nei pressi del castello.

Il molossoide dalla corporatura compatta e muscolosa, al passaggio dei due turisti di origini mistrettesi, è partito all’attacco azzannando il giovanissimo nell’interno coscia. Il cane, di grossa taglia, non ha mollato la presa nonostante i tentativi del padre del tredicenne che ha cercato in ogni modo, utilizzando qualsiasi tipo espediente, di separare il figlio dalle fauci del cane.

L’uomo, vedendo il figlio a terra sopraffatto dal cane e sanguinante, ha inizialmente tentato di colpirlo ripetutamente, tirandolo per il collare. “Una manciata di secondi – racconta il genitore – che sono sembrati un’eternità”. La determinazione dell’uomo ha portato alla fine il molossoide a mollare la presa e il cane, richiamato dal padrone, si è allontanato dai due.

Sia il tredicenne, con un’importante ferita lacero contusa causata dal morso, sia il genitore, con una mano lesionata dal tentativo del pitbull di azzannarlo nella colluttazione, sono stati trasportati al pronto soccorso di Mistretta per gli accertamenti le cure del caso.

Sul posto la polizia municipale del Comune di Mistretta per le indagini di rito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.