Sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco del distaccamento di Mistretta per il recupero di un camion rimasto infossato su una strada sterrata, in contrata Antaco.
Il grosso mezzo, che trasportava bibite per un grosso deposito amastratino, era rimasto impantanato, nel primissimo pomeriggio di oggi, per il cedimento di parte del terreno sul quale si fonda la carreggiata. L’avvallamento venutosi a creare, impediva una corretta presa alle ruote motrici del camion impedendone i movimenti. Provvidenziale l’intervento della squadra dei VVFF che, con l’ausilio di un autocarro quattro assi di un’impresa locale, utilizzando delle cinghie in dotazione al distaccamento, è riuscita a trainare il mezzo pesante riportandolo sulla sede stradale, e poi circoscrivendo l’area a rischio.
La strada in cui è rimasto bloccato il mezzo domina la città di Mistretta. Collega la SP 176 Mistretta – Castel di Lucio con contrada Stufania, servendo abitazioni di privati cittadini, depositi di grossisti, magazzini e attività commerciali. Un’arteria importante che richiederebbe più attenzioni proprio per il fatto che è parecchio transitata. Attenzioni che non ha mai riservato chi avrebbe potuto e dovuto farlo, in primis il Comune di Mistretta. Se oggi è ancora possibile percorrere, con le difficoltà e i rischi del caso, il tratto di strada compreso tra contrada “Serra Colla” e “Serra San Calogero” lo si deve a privati che nel corso degli anni hanno eseguito, a proprie spese, diversi interventi, sia sul manto che per la messa in opera di barriere di sicurezza.