Mistretta, Capodanno in sicurezza: Carabinieri intensificano controlli

di Giuseppe Salerno
27/12/2022

Il Comando Compagnia Carabinieri di Mistretta, in corrispondenza del prossimo fine settimana, nonché  del Capodanno, si prepara ad intensificare i controlli attraverso l’attuazione di mirati servizi straordinari di controllo del territorio.

L’obiettivo è quello di garantire la sicurezza della cittadinanza. La presenza sul territorio di competenza degli uomini dell’Arma, agli ordini del capitano Francesco Marino, sarà rafforzata in tutti i luoghi di aggregazione e nelle aree potenzialmente a rischio. In tutti quei punti nevralgici a maggiore affluenza di giovani e meno giovani.  Oltre ai servizi preventivi, i militari del Nucleo Radiomobile e delle 5 Stazioni dislocate sul territorio sono a disposizione per consigli e suggerimenti per trascorrere l’ultima notte dell’anno in sicurezza.

Per le festività natalizie gli obiettivi primari della Compagnia sono stati l’identificazione di soggetti di interesse operativo, il controllo alla circolazione stradale e la prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio ed al contrasto all’uso di sostanze stupefacenti, nonché il rispetto delle normative inerenti gli esercizi pubblici. Nell’ambito di tali servizi sono state fermate 70 autovetture e controllate 90 persone. Diverse le sanzioni elevate per violazione del codice della strada.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.