Mistretta, dopo tre anni torna la Giornata dell’Arte

di Giuseppe Salerno
04/06/2022

Un messaggio di speranza per l’immediato futuro, finalizzato al pronto recupero di quella normalità che tutti auspichiamo di poter finalmente e pienamente recuperare. È quello che arriva da Mistretta nella “Giornata dell’Arte”, organizzata dagli allievi dell’IIS “Alessandro Manzoni” di Mistretta. Gioiosa, colorata, piena di musica! Quasi un rito liberatorio per studenti e docenti che hanno superato l’anno appena trascorso, tra quarantenne, distanziamento ed isolamento.

Nella splendida cornice della Villa Comunale, gli allievi del Manzoni si sono esibiti in numeri di canto, danza, musica, recitazione evidenziando le molteplici capacità e talenti degli studenti del territorio. Un’arte, quella espressa dai giovani, che si presta ad una tale molteplicità d’interpretazioni da rivestire un significato diverso in rapporto a ciò che ognuno percepisce di essa. Un modo dinamico di esprimersi in continuo movimento, perché è frutto della società contemporanea che muta e si evolve molto più velocemente di prima. 

“Grazie ai ragazzi, per tutta la vita che regalano. Sono il presente ed il futuro di questo paese”. È il messaggio di ringraziamento che arriva dalla dirigenza dell’Istituto Manzoni, dall’Amministrazione comunale e dai docenti tutti che sono stati accanto agli alunni che hanno restituito, al Comune, la Villa comunale pulita e nel pristino stato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.