Mistretta, eseguiti 70 test rapidi su bambini dell’elementari: tutti negativi
L’Unita Speciale di Continuità Assistenziale e il Dipartimento di prevenzione di Mistretta, nella mattinata di oggi, hanno eseguito 70 tamponi rapidi su tutti i bambini delle classi prima e seconda elementare del plesso Neviera, dell’Istituto Comprensivo “Tommaso Aversa” di Mistretta, su diversi insegnanti ed alcuni soggetti considerati “contatti stretti”.
Il Test nasofaringeo “antigenico” rapido per il controllo della epidemia è stato effettuato a seguito del riscontro di tre casi positivi: due bambini e un’insegnante. Il risultato negativo, emerso da tutti e 70 tamponi, ha fatto tirare un respiro di sollievo ai genitori che da una settimana vivevano con apprensione l’attesa del test programmato per stamattina, in modalità “drive in” nella centralissima via Verga, in prossimità degli uffici del Distretto Sanitario dell’ASP 5.
Nella stessa mattinata sono stati eseguiti diversi tamponi molecolari rino faringei, di riscontro, su alcuni soggetti che fanno parte dell’elenco degli 11 positivi ufficiali presenti nella città amastratina.