Mistretta: finanziamento da 1,3 milioni per la nuova condotta idrica

di Giuseppe Salerno
01/06/2022

Importante e tanto atteso finanziamento premia la città di Mistretta. L’Amministrazione Sanzarello in 210 giorni di gestione piazza uno dei più importanti punti del programma elettorale. E’stato infatti deliberato, nella serata di ieri dalla Giunta regionale, guidata dal governatore Nello Musumeci, un finanziamento di 1 milione e 360 mila euro per la ristrutturazione della condotta adduttrice che dalla Camera di riunione, in località “Mirio”, alimenta il serbatoio alto del Comune di Mistretta.

A dare la notizia è il sindaco Sebastiano Sanzarello che più di tutti ha sempre creduto nella realizzazione dell’intervento che potrebbe rappresentare la risoluzione dell’annoso problema idrico nel periodo estivo della città amastratina. I lavori, secondo le prime stime, verranno realizzati entro la fine del prossimo autunno.

“Il finanziamento – commenta il primo cittadino a Nebrodi Newssi aggiunge a quelli già ottenuti dall’Amministrazione comunale, che già nelle passate settimane ha ottenuto fondi da parte dell’Assessorato all’Istruzione per la riqualificazione della palestra comunale, per la Scuola elementare Neviera, per l’illuminazione artistica del Castello e per la digitalizzazione dei servizi del Comune. Un ringraziamento speciale all’assessore Falcone da parte dell’ intera Amministrazione comunale per l’impegno mantenuto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.