Mistretta, furto in abitazione privata: indagano i carabinieri
Furto con scasso in pieno giorno in un’abitazione nel cuore del centro cittadino di Mistretta. Dalle prime ricostruzioni tutto sarebbe successo domenica scorsa intorno alle ore 17.
Ignoti, approfittando dell’assenza dei proprietari, fuori casa per lavoro, servendosi di un’entrata secondaria dalla quale si accede al vano caldaia dell’abitazione di via Arco Matrice, si sono introdotti nella dimora di proprietà di due imprenditori del settore della ristorazione riuscendo a portare via circa 20mila euro in contanti, frutto di risparmi ed in pronta disponibilità dei proprietari probabilmente per un investimento prossimo, e gioielli in oro per un valore che si aggira intorno alle 3500 euro.
I malviventi per introdursi nell’abitazione hanno dovuto scardinare porta producendo rumori. Gli stessi rumori avvertiti dai vicini intorno alle 17 di domenica che, pensando fossero rientrati i legittimi proprietari, non hanno destato alcun sospetto. Sulla vicenda indagano i carabinieri del Comando compagnia di Mistretta. I militari dell’Arma – dalle informazioni in nostro possesso – hanno già provveduto a fare i primi rilievi raccogliendo le impronte digitali per verificare l’esistenza di dettagli importanti.