Mistretta, incendio nei pressi dell’ospedale cittadino – VIDEO

di Giuseppe Salerno
08/07/2022

Il fumo prodotto dall’incendio sviluppatosi in via Matteotti, nei pressi della struttura che ospita la Fondazione Maugeri, nel pieno centro della città di Mistretta, ha messo in crisi l’Unità Operativa di Neuroriabilitazione Intensiva il centro di eccellenza, altamente specializzato per la gestione del programma terapeutico e riabilitativo di un gruppo di malattie fortemente invalidanti.

Preoccupazione e difficoltà nel centro di cura e la riabilitazione, invaso letteralmente dal fumo, dove sono ricoverati pazienti in condizioni già molto critiche dal punto di vista respiratorio e affetti da malattie neurodegenerative come distrofie muscolari.

L’incendio, sviluppatosi dal prodotto della scerbatura ottenuto dalla pulizia straordinaria della città, accumulato nell’area sottostante al Presidio Ospedaliero “SS. Salvatore”, come si vede dal VIDEO, ha interessato uno spazio alberato. Le fiamme alimentate da folate di vento da Nord si sono presto sviluppate tanto da destare serie preoccupazioni.

Sul posto sono intervenuti i volontari dell’associazione E.R.A., i Vigili del Fuoco del Distaccamento locale, gli operai stagionali forestali dell’antincendio e gli agenti del Distaccamento del corpo Forestale Regionale che hanno immediatamente evitato il propagarsi del rogo. A regolare il transito automobilistico la Polizia municipale della Città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.