Mistretta, l’ex Tribunale diventa il Municipio della Città

Il Municipio della Città di Mistretta ha, ufficialmente, una nuova sede. Adattato nei locali dell’ex Tribunale di Mistretta, dove condivide la struttura con gli uffici del Giudice di Pace, stamattina alla presenza del presidente del Tribunale di Patti, Mario Samperi, del vescovo della diocesi di Patti, Guglielmo Giombanco, è stata inaugurato il trasferimento e l’adattamento degli spazi alla nuova realtà. Alla cerimonia era presente l’intera Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Tatà Sanzarello, il presidente del Consiglio comunale, Carmelo Nucera e i Consiglieri, il Giudice di Pace di Mistretta Carmela Cannella, il capitano della locale Compagnia Carabinieri, Silvio Imperato, l’arciprete Placido Michele Giordano, nonché tutti i dipendenti comunali.

Un susseguirsi d’interventi nel corso dei quali, sia il presidente Samperi che il sindaco Sanzarello, hanno messo in risalto il medesimo aspetto. L’ auspicio che la nuova casa comunale, che per oltre 150 è stata presidio di legalità per le aree interne e di quelle più disagiate, oggi nuovamente fruibile al pubblico, possa coniugare al meglio il principio di legalità con il dovere di una giusta ed equa amministrazione.      

Nello storico palazzo sede del Municipio della Città di Mistretta, sul quale la corrente Amministrazione lavora sin dal primo giorno del proprio insediamento, nelle prossime settimane inizieranno gli interventi di adeguamento e messa in sicurezza per i quali è stato stanziato € 1.187.000,00

Share
Pubblicato da
Giuseppe Salerno