Mistretta, raccolta differenziata: iniziata la distribuzione di kit personalizzati

E’ iniziata stamattina, lunedì 17 luglio, a Mistretta, presso il Centro Comunale di Raccolta (C.C.R.), la distribuzione dei mastelli per una raccolta differenziata porta a porta più organizzata ed efficiente.

La consegna dei contenitori personalizzati per ciascuna utenza rappresenta un incentivo affinché i cittadini conferiscano i rifiuti in maniera corretta, contribuendo a migliorare le percentuali di raccolta differenziata che, chiaramente, si tradurrà in riduzione dei costi di gestione e, si spera, anche del tributo TARI.

La consegna dei kit mastelli personalizzati è a cura del gestore del servizio di igiene ambientale, la ditta Onofaro Antonino S.R.L. tutte le mattine, da lunedì al sabato, dalle 8:30 alle 12:30. Gli utenti registrati nella banca dati TARI dovranno presentarsi al C.C.R. per il ritiro muniti di codice fiscale

Nei prossimi giorni, apprendiamo dal rappresentante del gestore del servizio di igiene ambientale, che sarà avviato, nel rispetto del contratto di servizio, il cronoprogramma degli interventi di disinfestazione in città, che si aggiunge alle attività di derattizzazione, disposta dal Comune di Mistretta, già in corso.

Share
Pubblicato da
Giuseppe Salerno