Pomeriggio importante ed intenso, quello di ieri, per la Polisportiva Citta di Mistretta che ha siglato un rapporto di collaborazione con il Catania calcio Football Club.
Alla presenza del sindaco di Mistretta, Tatà Sanzarello, il presidente Antonio Sgro’ ha illustrato il progetto educativo -sportivo della società che punta alla formazione continua degli istruttori con la collaborazione dei tecnici della società del Catania calcio. La società catanese punta in alto e l’arrivo del responsabile Teodoro Coppola, ex responsabile del Torino calcio, ha ridato entusiasmo alla piazza che punta al settore giovanile per ricordare i fasti del passato. Tantissimi i bambini presenti allo stage accompagnati dall’entusiasmo di tanti genitori curiosi di scoprire le novità del nuovo progetto sportivo. Il Catania calcio Football Club, nell’accordo con la polisportiva amastratina, s’impegna, una volta al mese, per 2 giorni, ad organizzare degli stage, per tutte le categorie, che comprendono i nati dal 2009 al 2018.
“Oggi per la Polisportiva Citta di Mistretta è un giorno importante – afferma visibilmente emozionato il presidente Antonino Sgrò. La nostra Società ha sempre destinato risorse importanti per il sostegno e lo sviluppo del proprio settore giovanile favorendo la crescita di tanti ragazzi molti dei quali, dopo aver fatto le trafile nelle squadre del vivaio, hanno esordito in prima squadra. La Società biancoazzurra rinnova e rafforza il suo interesse nei confronti dei più giovani proponendo anche quest’anno questa interessantissima novità. Novità che fa rima con opportunità. Un’iniziativa rivolta a tutti i ragazzi che, sotto la guida dei nostri allenatori-educatori, avranno così la possibilità di sviluppare nuovi stimoli per migliorare le proprie abilità calcistiche.”