Mistretta, scarsa segnaletica stradale: “raggiungere l’ospedale è un’impresa”
Da mesi non facciamo altro che raccogliere lamentele di utenti, provenienti da ogni parte della Sicilia, che giungono a Mistretta per usufruire dei servizi resi dall’ospedale “SS Salvatore” sulla base della convenzione stipulata tra l’ASP di Messina e la fondazione Giglio di Cefalù, i quali sostengono che “raggiungere l’ospedale è un’impresa”
Sono tante, troppe, le segnalazioni che riguardano le scarse indicazioni stradali che creano difficoltà agli automobilisti interessati a raggiungere la struttura sanitaria cittadina. Critiche che, come accade spesso, puntano il dito, in primis, contro l’Amministrazione comunale.
A riscontrare difficoltà non sono solo i pazienti che prima di arrivare a destinazione sono costretti a fare giri panoramici interminabili per il centro cittadino, ma anche mezzi di soccorso provenienti da altri posti, com’è successo qualche giorno fa ad un’ambulanza in emergenza che cercava di raggiungere l’ospedale dopo aver soccorso un ciclista colto da malore sulla SS 113.
Sulla questione abbiamo chiesto spiegazioni all’assessore comunale con delega alla viabilità, Rosario Andreanò, il quale chi ha assicurato che, a stretto giro, il percorso per raggiungere l’Ospedale, da tutti gli ingressi alla città, verrà debitamente e opportunamente segnalato. “ Abbiamo già pronta la cartellonistica – afferma Andreanò. Aspettiamo che consegnino il materiale per la posa verticale ed il problema sarà risolto. Aggiungo – conclude l’assessore – che l’Amministrazione sta lavorando per dotare l’intero centro urbano di pannelli turistici descrittivi ed orientativi. Aspettiamo l’approvazione del bilancio comunale per corredare la città di Mistretta di una nuova segnaletica turistica, bella, moderna e funzionale. La cura e l’accoglienza per la città parte anche da queste azioni”