Completato l’Esecutivo con la nomina di Lucia Martorana, alla quale è stata assegnato il ruolo di vice sindaco e le deleghe al Lavoro, Occupazione, Innovazione e semplificazione amministrativa, Bilancio e Finanza, Gestione e Rifiuti, Turismo sport e spettacolo Politiche giovanili e cultura, il primo cittadino di Motta D’Affermo, Sebastiano Adamo, è pronto ad iniziare con il suo secondo mandato consecutivo.
Nei giorni scorsi erano già stati nominati assessori Salvatore Berberi, Rosa Maria Di Prima e Francesco Ciardo ai quali sono state assegnate le seguenti deleghe: A Berberi : Servizio idrico integrato, Agricoltura, Servizio ambientale e Pubblica Illuminazione. Alla Di Prima: Pubblica Istruzione, Servizi Sociali, Politiche Femminili e Famiglia. A Ciardo: Arredo urbano e Verde pubblico.
“La scelta della giunta, formata dagli stessi componenti dell’Esecutivo della precedente Amministrazione, è dettata dall’esigenza di dare continuità ad un progetto a lungo termine iniziato nel 2017 – spiega a Nebrodi News il sindaco Adamo. L’elezione all’unanimità, da parte del Consiglio comunale, di eleggere Presidente e il suo vice, quest’ultima appartenete al gruppo di minoranza, è un segnale di unione che lascia ben sperare per la comunità”.
La prima seduta del nuovo Consiglio comunale si è svolta lo scorso 27 giugno e in quell’occasione, di comune accordo, maggioranza e minoranza, hanno deciso di riconfermare Angela Marinaro alla guida del Civico consesso ed eleggere come sua vice Vincenza Stella, eletta con la compagine guidata dall’agronomo Angelo Marinaro.