Nasce il movimento “Ascoltare per Vivere Caronia”

Nasce il gruppo politico “Ascoltare per Vivere Caronia”. Il Movimento per Caronia e Attiva Caronia, fondati da Alessandro Magistro, attuale consulente alla camera dei deputati, hanno deciso di fondersi in un unico soggetto politico.

Il nuovo movimento sono rappresentato interamente da donne. Infatti Sonia Serraino, maestra di scuola elementare, sarà la Presidente, la studentessa universitaria Ylenia Di Fede Vicepresidente, mentre Mariella Petronaci, collaboratrice scolastica, sarà la segretaria con Samanta Crisà scelta come coordinatrice. 

“In questo progetto sono al centro i valori civici, unitari e soprattutto di collaborazione per il paese – dichiarano Serraino, Di Fede, Petronaci e Crisà -. Ci mettiamo a servizio delle comunità non di un singolo,  al centro la costruzione di un progetto comune di crescita del paese, non prenderemo ad oggi parte a posizioni politiche, ma ascolteremo tutti, e vivremo il paese con il giusto equilibrio civico”.

Un ticket tutto al femminile che nasce con la guida di Magistro: “Sono donne che hanno seguito il percorso associativo e formativo in questi anni, poiché non serve una quota rosa, ma serve che le donne prendono in mano il paese con voglia e partecipazione”.

Share
Pubblicato da
Davide Di Giorgi