Nord-Sud e il tratto Mistretta-Nicosia: l’impegno della Regione
Si è svolto questa mattina, presso l’Aula consiliare di Mistretta, il Consiglio comunale straordinario, convocato dal Comune amastratino insieme al Comune di Nicosia, per discutere dei lavori della SS 117 “Nord-Sud”. La strada che, ultimata, potrebbe rappresentare una valvola di sfogo per le due comunità legate negli anni da innumerevoli interessi commerciali.
Oltre ai sindaci di Mistretta e Nicosia, Sebastiano Sanzarello e Luigi Bonelli, e agli amministratori locali dei due Comuni, erano presenti l’assessore alla Mobilità della Regione Siciliana, Marco Falcone, e i vertici di ANAS, rappresentata dalll’Ing. Luigi Mupo, che ha garantito entro la prossima stagione autunnale l’apertura del lotto B2 e B4A.
L’Assessore Falcone ha mostrato la disponibilità della Regione di realizzare una bretella di collegamento che partirà dalla statale 117 (tratto Santa Domenica) fino all’accesso del presidio ospedaliero S.Salvatore che permetterà una decongestione del traffico pesante all’interno del centro abitato.