Ospedale di Mistretta, riaprono i reparti di Medicina e Lungodegenza

Dalla mezzanotte di ieri, a conclusione degli interventi di sanificazione straordinaria dell’intero ospedale “SS. Salvatore di Mistretta”, i reparti di Medicina e Lungodegenza sono stati riattivati.

Dopo l’allarme scoppiato nel nosocomio amastratino, alla notizia di tre casi di degenti ricoverati presso la struttura sanitaria risultati positivi al tampone molecolare rino faringeo, che aveva costretto la Direzione dell’Asp a ordinare il trasferimento dei pazienti, la sospensione dei ricoveri presso i reparti e la chiusura dell’ambulatorio di fisioterapia, torna il sereno nell’ospedale di Mistretta con la buona notizia della riattivazione, a pieno regime, delle Unità operative sovraintese dal dott. Nunzio Sciacca.

La riattivazione è stata possibile grazie anche ai risultati dei tamponi molecolari, effettuati, tra ieri e l’altro ieri, su tutto il personale, che, dalle informazioni in nostro possesso, sarebbero quasi tutti negativi. Quasi, poiché all’appello manca ancora l’esito di qualche tampone che si dovrebbe avere a breve.

Dopo la sanificazione straordinaria dell’intera struttura, stamattina, il personale medico, infermieristico e ausiliario, che in questi giorni ha tanto tribolato per via dell’allarme Covid che aveva interessato i reparti, si è dato appuntamento presso le due Divisioni, fornendo il proprio fattivo contributo nell’attività di riorganizzazione e gestione per quanto attiene alla sicurezza sanitaria.

Share
Pubblicato da
Giuseppe Salerno