Ospedale di Patti, immobilizzano una frattura utilizzando cartone: l’assessorato alla Salute dispone ispezione

All”Ospedale di Patti i medici immobilizzano una frattura ad un ragazzo di San Piero Patti utilizzando un cartone, la vicenda finisce sui social e poi sui giornali, con tanto di foto documentale, e l’assessorato alla Salute dispone ispezione nel nosocomio.

A sollevare il polverone è stato il padre del giovane che sul proprio social Facebook commenta la prestazione medica: “Mi chiedo e chiedo al Presidente Schifani, all Ass. alla Sanità, ai deputati Regionali, si può uscire dal pronto soccorso di Patti, con un cartone invece delle stecche? Preciso che i medici non c’entrano niente, fanno solo sacrifici, solo 2 medici al pronto soccorso, e mancano le stecche da più di un mese per stabilizzare gli arti. Ambulanze in fila per ore. Mi piacerebbe tantissimo regalare il cartone al Presidente o a l’assessore”.

L’assessorato regionale della Salute ha disposto un’ispezione urgente all’ospedale di Patti, nel Messinese, dopo i fatti riportati dalla stampa in merito alla vicenda di un giovane con una frattura del perone a cui sarebbero state applicate delle stecche di cartone.
«Essendo venuta a conoscenza dai giornali di questi gravi fatti – dice l’assessore Giovanna Volo -, mi sono attivata immediatamente, in pieno accordo con il presidente Schifani, per accertarne l’origine e verificare l’eventuale mancato rispetto delle procedure previste dai protocolli. Dopo aver sentito i vertici dell’azienda sanitaria di Messina, ho dato mandato al dipartimento Attività sanitarie dell’assessorato, guidato dal dirigente generale Salvatore Requirez, di procedere con la massima urgenza a un intervento ispettivo. Questo sarà svolto nelle prossime ore e gli esiti mi saranno riferiti al fine di verificare le eventuali responsabilità e adottare i provvedimenti idonei al superamento delle criticità accertate». 

Share
Pubblicato da
Redazione