Ospedale di Sant’Agata, libri per i piccoli pazienti del reparto di Pediatria

Una piccola biblioteca con tanti libri, adatti ad ogni fascia di età, che renderanno la degenza dei bambini ricoverati sicuramente più confortevole, è stata allestita nel reparto di Pediatria del presidio ospedaliero di Sant’Agata Di Militello

Libreria reparto Pediatria Sant’Agata

Un’iniziativa solidale, nell’ambito del progetto nazionale “Aiutaci a crescere”, alla quale aderisce anche la libreria “Giunti al Punto” del Parco Corolla di Milazzo, che raccogliere e dona moltissimi libri: volumi preziosi che hanno arricchito scuole, biblioteche e ospedali pediatrici di tante città italiane.

Proprio grazie ai ragazzi della libreria di Parco Corolla, Angela Campagna e Alessio Salvo, che si sono impegnati attivamente nella raccolta dei libri, resi unici con una dedica scritta a mano, frasi dolci, cariche di speranza, che riempiono il cuore, oggi, ogni bimbo che varcherà la soglia del reparto di Pediatria dell’ospedale di Sant’Agata di Militello potrà avere e sfogliare un volume che lo aiuterà durante tutto il tempo di degenza. Libro che alla fine potrà portare con sé a casa per ricordare positivamente la sua esperienza in ospedale.

Presente oggi alla cerimonia di inaugurazione Il Primario Dott.ssa Cacace Caterina, Responsabile dell’U.O. di Pediatria di Sant’Agata Di Militello, Direttore Medico U.O.C. Pediatria con UTIN di Patti e Alex Piccolo che con i ragazzi della Palestra Team Refuge ha fatto un’importante donazione.

La libreria, coloratissima, è stata realizzata dal restauro di un vecchio mobile in disuso grazie all’estro del signor Giuseppe Muglia, che presta servizio come ausiliario in reparto e che ha dedicato a questa impresa il suo tempo libero. Una bella iniziativa che speriamo possa avere un seguito.

Share
Pubblicato da
Giuseppe Salerno