Palermo, autista Amat aggredito da alcuni passeggeri
Un autista dell’Amat in servizio sulla linea dei bus 389, da Palermo a Monreale, è stato aggredito da alcuni passeggeri. Sui social è stato postato un video in cui si vede l’autista circondato da due persone che cercano di picchiarlo e lo minacciano rivolgendogli frasi offensive. Da verificare la dinamica dell’accaduto. L’azienda partecipata del Comune di Palermo fa sapere che sono state già acquisite le immagini, le quali verranno girate anche alle forze dell’ordine
“Esprimo la mia solidarietà e vicinanza all’autista della linea 389insultato e brutalmente aggredito da alcuni passeggeri. Si tratta digesti intollerabili, di barbara violenza che non può avere giustificazioni e motivazioni logiche. Mi auguro che l’autista possa presto riprendersi e tornare in servizio e che gli autori di questo gesto vengano assicurati alla giustizia”. Lo dichiara il sindaco di Palermo Leoluca Orlando.
“Sono scene che a Palermo purtroppo abbiano già visto – commenta Igor Gelarda, capogruppo della Lega al Comune – ma che non vorremmo mai più vedere. È incredibile che vi sia una sola vettura, sulla linea 389, che collega Palermo con Monreale, una delle mete turistiche italiane importanti a causa dei tagli al trasporto pubblico che penalizzano anche economicamente la nostra città”. La Lega esprime solidarietà all’autista aggredito.
“Speriamo che gli autori dell’aggressione vengano individuati e denunciati – aggiunge Gelarda -. Chiediamo all’azienda palermitana di trasporto di raddoppiare immediatamente il numero dei bus sulla linea 389 e di inserire anche i vigilantes”.