Parco dei Nebrodi, approvato il rendiconto della gestione finanziaria 2021
Una seduta del Consiglio del Parco dei Nebrodi dedicata all’approvazione dei documenti finanziari con il riaccertamento dei residui attivi e passivi – ovvero le somme da incassare e riscuotere, rappresentanti crediti e debiti dell’Ente – e l’approvazione del rendiconto della gestione finanziaria per l’anno 2021.
Proposte approvate all’unanimità, in modalità mista (ovvero in presenza e in video conferenza) permettendo al Presidente Domenico Barbuzza di portare all’attenzione dei Sindaci anche la criticità relativa al trasferimento dei fondi da parte dell’Assessorato competente, in special modo per quanto riguarda le somme relative alla gestione del personale.
All’ordine del giorno inoltre la comunicazione relativa alla nota pervenuta dal Governo della Regione, in attuazione delle previsioni della Legge di stabilità regionale 2022-2024 e relativa alla possibilità di acquistare mezzi spazzaneve, per i Comuni rientranti nei Parchi. Sull’argomento, l’assise si è determinata riconoscendo la necessità di provvedere compatibilmente ad una equa distribuzione territoriale: pertanto, in attesa di individuare con maggior precisione i costi di gestione, il Consiglio ha dato mandato al Presidente del Parco al fine di procedere alla comunicazione di assenso alla Regione, per l’acquisto di 21 mezzi spazzaneve e spargisale.