Parco dei Nebrodi, controlli interforze nell’intera area protetta
Guardia Forestale, Guardia Parco, Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza sono stati impegnati in un servizio straordinario di controllo del territorio interforze all’interno dell’area protetta del Parco dei Nebrodi, da Cesarò a Floresta. Il servizio è stato disposto dal Prefetto di Messina Cosima Di Stani, sotto il coordinamento del Questore Annino Gargano.
Consistente il dispiegamento di uomini e mezzi con posti di controllo predisposti lungo le principali vie di comunicazione e collegamento tra i vari comuni ricadenti nel territorio del Parco e le aree interne della riserva, con un elevato impatto sul livello di percezione visiva e della sicurezza da parte dei cittadini.
Un’ottantina i veicoli complessivamente controllati ed oltre 100 le persone. Le forze di polizia hanno riscontrato e sanzionato diverse infrazioni al Codice della Strada: il bilancio è di 32 multe in totale. Inoltre è stato sequestrato un fuoristrada e sottoposto a sospensione un libretto di circolazione. Infine sono stati 20 i punti complessivamente decurtati dalle patenti dei conducenti sanzionati.