“Percezioni tra nostalgia e intuizione”, la mostra personale di Giuseppe Indaimo, si svolgerà fino al 10 giugno, a Sant’Angelo di Brolo e l’evento è promosso e organizzato dall’Associazione Culturale A.C.A.I.S dei Nebrodi e patrocinata dal Comune di Sant’Angelo di Brolo, raccoglie una serie di opere.
La mostra dal titolo “Percezioni tra nostalgia e intuizione”, curata da Marinella Speziale che ha seguito anche la stesura del catalogo, presenta un ciclo di dipinti realizzati su tela con tecnica mista.
Il percorso, allestito negli spazi dell’ex Asilo “Teresa Basile” oggi Palazzo della Cultura sede della Biblioteca Comunale, offre, attraverso una decina di opere, la possibilità di conoscere l’arte di Giuseppe Indaimo. Il catalogo della mostra è pubblicato da Lombardo Editore e raccoglie le opere in mostra.
L’inaugurazione della mostra si è svolta domenica 21 maggio al Palazzo della Cultura, ed è stata preceduta da una presentazione nell’adiacente Teatro Comunale a cura di Francesco Paolo Cortolillo Sindaco del Comune di Sant’Angelo di Brolo e Andrea Passalacqua Presidente Associazione Culturale A.C.A.I.S dei Nebrodi. Inoltre sono intervenuti Marinella Speziale curatrice del progetto, catalogo e mostra e Simonetta Gagliano artista-pittrice, docente all’Accademia di Belle Arti RUFA di Roma.
Nelle sue tele ha immortalato, i tanti paesaggi che la nostra bella Sicilia offre, trasformando in sensibilità figurativa, ciò che l’occhio, la mente e il cuore riuscivano a creare. Per Giuseppe Indaimo la pittura è fonte di Verità, Amore e Libertà, viverla è un’emozione di vita magica e meravigliosa.