Pettineo e Parigi s’incontrano per avviare azioni in sinergia condivise
Venerdì 8 Settembre, presso la sede del Municipio dell’undicesimo arrondissement di Parigi, ha avuto luogo un incontro tra Gianfranco Gentile, portavoce C.A.R.S. (Comitato Amministratori Regione Sicilia) e Presidente del Consiglio comunale di Pettineo, e Solem Lucie, Vicesindaco dell’undicesimo arrondissement ed esperta in questioni Europee ed Internazionali.
Durante il colloquio sono stati affrontati alcune questioni che riguardano le comunità locali, quali: spopolamento dei territori, promozione dei prodotti locali e buone pratiche di amministrazione dei territori. A termine dell’incontro è emerso il proposito di organizzare incontri in videoconferenza tra alcuni componenti del C.A.R.S. e alcuni esponenti dell’undicesimo arrondissement per confrontare la strategia politica adottata nelle due realtà a proposito di alcune tematiche importanti quali ad esempio il riscaldamento globale, così da avviare azioni in sinergia e condivise che porteranno future collaborazioni tra le realtà da loro rappresentate.
Gianfranco Gentile, come gesto di gratitudine per l’accoglienza ricevuta ha donato al Vicesindaco Solem il libro della storia di Pettineo con l’auspicio di rivederla in visita presso la propria comunità.