Finanziati tutti i progetti presentanti dal Comune di Raccuja per un totale di 300 mila euro. L’ente, guidato dal Sindaco Ivan Martella, ha partecipato, con 3 progetti, all’Avviso pubblico per la presentazione di Proposte di intervento per Servizi e Infrastrutture Sociali di comunità da finanziare nell’ambito del PNRR, Missione n. 5 “Inclusione e Coesione” del Piano nazionale ripresa e resilienza (PNRR), Componente Linea di intervento 1.1.1 “Potenziamento dei servizi e delle infrastrutture sociali di comunità” finanziato dall’Unione europea – NextGenerationEU.
La realizzazione, in località Tornante, di un Parco Letterario ed integrazione del parco giochi ai fini dell’inclusività per l’importo complessivo di 100 mila euro.
I lavori di adeguamento dei locali comunali (ex ufficio di collocamento) per la realizzazione di servizi sociali e lavori di manutenzione straordinaria e sostituzione degli infissi del Castello Branciforti ove è ubicata la Biblioteca Comunale per la realizzazione di servizi culturali” per l’importo complessivo di 100 mila euro.
Il progetto unico di servizi “Ti do una mano per il sociale e per la cultura” che prevede per 18 mesi un programma di assistenza domiciliare per anziani e disabili nonché servizi culturali per la biblioteca comunale, per l’importo complessivo di 100 mila euro.
“Ancora un importante finanziamento ottenuto – ha commentato soddisfatto il primo cittadino –. Continuiamo ad attuare il nostro programma mettendo al centro le fasce deboli e il rilancio dei servizi culturali”.