Città di Mistretta di misura sul Longi: al Lentini finisce 2-1
Un Mistretta rabberciato, per l’assenza di ben otto titolari, ha la meglio sull’ostico Longi e consolida la vetta della classifica nel campionato di Prima Categoria girone D, in virtù anche del turno di riposo del San Fratello e del pareggio della Nuova Rinascita Patti.
Partita nervosa, combattuta, agonisticamente valida e con ben 5 espulsioni. La prima frazione si chiude con il risultato di 1 – 1 grazie alle reti di Mattia Carcione e di Pruiti su calcio di rigore. Ospiti che nell’intervallo rimangono privi di due elementi e che affrontano il secondo tempo in 9 uomini. Nonostante la doppia superiorità gli attacchi del Mistretta, spesso anche per imprecisione, si infrangono sull’attenta retroguardia avversaria fino al minuto 76, quando Mamadi servito magistralmente da Smriglio (il migliore in campo in assoluto) scaraventa in rete con un acrobatico colpo di testa.
Rete che sarà decisiva per la vittoria finale degli uomini del mister Michele La Via che ritornano alla vittoria dopo le sconfitte con la Nasitana e il Galati. Un risultato che premia i locali per l’ottima reazione dopo il gol subito, ma che evidenza il troppo nervosismo durante le fasi più importanti della gara. Per il Longi una sconfitta che brucia, maturata a causa dell’inferiorità numerica, ma che ha messo in mostra una compagine con una ottima organizzazione di gioco e con individualità interessanti sapientemente guidati dall’ottimo allenatore Peppe Lombardo.